Ri-disegna un manifesto – Terza edizione 2018
/?php get_template_part('parts/single-author-date'); ?>Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico è lieto di invitarvi alla terza edizione di RI-DISEGNA UN MANIFESTO! – contest di illustrazione quest’anno dedicato al cinema di Quentin Tarantino.
Ogni anno il Museo del Manifesto Cinematografico indice un concorso in cui chiede ai partecipanti di “ri-disegnare” o “inventare” uno o più manifesti tra quelli selezionati nella galleria.
1. Modalità di partecipazione e scadenza
Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare più opere. Il termine ultimo per inviare le proprie opere è il 25 novembre 2018.
Inviare una email a info@museofermoimmagine.it, allegando le proprie opere in formato .jpeg e indicando nell’oggetto della email “CONTEST RI-DISEGNA UN MANIFESTO 2018”.
2. Specifiche tecniche delle illustrazioni
La tecnica di esecuzione è libera. L’opera deve essere di formato “manifesto” (A3 – base: 29,7 cm x 42 cm). Inizialmente è possibile inviare un file .jpeg (bassa risoluzione) e successivamente sarà nostra cura richiedere un file .pdf specifico per la stampa.
3. Tema del concorso
I film di Quentin Tarantino
Quest’anno il tema è il cinema di Tarantino. Scegliete uno dei suoi film e inventatene il manifesto! Potete rielaborare quello ufficiale o inventarne uno seguendo la vostra creatività. Lo stesso Tarantino si è divertito a fare molte edizioni diverse dei manifesti dei suoi film. Ora tocca a te!
4. Premiazione e mostra dei manifesti
Tutte le opere pervenute saranno esposte nel mese di dicembre 2018. Data e luogo saranno comunicati sul sito e sulla pagina Facebook nel mese di novembre.
Una giuria di esperti del settore e una giuria di studenti universitari giudicheranno le opere migliori. Gli autori vincitori saranno omaggiati da Fermo Immagine.
Tutte le opere partecipanti rimarranno in mostra permanente sul sito www.museofermoimmagine.it
5. Diritti sull’opera
Gli autori, partecipando al concorso, concedono il diritto non esclusivo di pubblicazione delle opere all’interno delle pubblicazioni dell’associazione, sul sito www.museofermoimmagine.it, nonché la riproduzione su qualsiasi supporto e dimensione per i fini promozionali dell’Associazione Fermo Immagine e del concorso, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. L’Associazione Fermo Immagine si impegna a citare sempre il legittimo autore.
I diritti sull’opera rimangono di proprietà dei rispettivi autori.
Se volete rinfrescarvi la memoria ecco alcuni dei manifesti dei film del grande Quentin!
