I MANIFESTI CHE PARLANO. Una speciale visita guidata a cura di Enzo Pellegrini
/?php get_template_part('parts/single-author-date'); ?>Venerdì 27 gennaio alle ore 18.30 il Prof. Enzo Pellegrini guiderà il pubblico lungo le sale di Fermo Immagine alla scoperta dei tesori esposti. La grande competenza del Prof. Enzo Pellegrini in materia di fotografia, grafica e cinema permetterà al pubblico di vivere un vero e proprio viaggio nella storia del cinema e dei suoi divi, dei grandi capolavori del cinema e dei temi da loro affrontati, della grafica pubblicitaria e dei suoi autori.
Un’occasione unica per visitare il Museo del Manifesto con una guida d’eccezione, per vederlo come non lo avete mai visto prima.
Enzo Pellegrini, nato a Cerreto Sannita, compie studi classici a Napoli, presso la cui Università si laurea in Lettere. Trasferitosi a Milano, in qualità di insegnante, si avvicina alla fotografia alla fine degli anni Settanta, dopo essersi occupato di cinema, di teatro e di programmi televisivi, in Italia e all’estero. Dall’inizio degli anni Novanta ha collaborato, in qualità di giornalista e fotografo, alla stampa periodica nazionale e svizzera, pubblicando centinaia di fotografie e reportage. Decine le esposizioni personali, in Italia e in Europa, con riconoscimenti e diplomi onorari prestigiosi. Le sue immagini sono presenti in collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.
Ingresso gratuito