La nostra Venezia!
/?php get_template_part('parts/single-author-date'); ?>Il comitato scientifico di Fermo Immagine ha votato il miglior manifesto dei film in concorso alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il manifesto vincitore è quello del film La La Land scritto e diretto da Damien Chazelle. Il manifesto gioca con il punto di vista dell’osservatore che viene posto al di qua di una tastiera di pianoforte sulla quale sono rappresentati i personaggi. La grafica, giocata sui toni blu e azzurro, richiama i manifesti delle commedie americane degli anni cinquanta e sessanta. Un manifesto che senza dubbio si distingue da tutti gli altri per forza espressiva e originalità.
Questa votazione è la prima di una serie di concorsi che accompagneranno i principali festival cinematografici italiani e internazionali attraverso i quali proveremo a dare valore alle illustrazioni pubblicitarie che accompagnano i film. E a febbraio 2017 una grande giuria nominerà i migliori manifesti del 2016. I nostri premi Oscar, insomma!
Qui sotto trovi i manifesti (quelli disponibili!) dei film in concorso: