Independent Horror Sunday
/?php get_template_part('parts/single-author-date'); ?>Bloodbuster e Fermo Immagine presentano:
BLOODBUSTER’S INDEPENDENT HORROR SUNDAY, una giornata dedicata al cinema fantastico indipendente, tra horror, fantascienza ed erotismo.
26 giugno a partire dalle 14.30.
Ospite della giornata la musa dell’underground Shivabel Coeurnoir. Artista, attrice, modella, cantante… l’ultima scoperta della rivista Nocturno Cinema (che le ha dedicato un lungo articolo curato da Davide Pulici) presenterà in anteprima italiano il suo ultimo film da protagonista, Delirium, già proiettato nei festival Tokyo, Düsseldorf, Amburgo, New York e Chicago. Sarà presente in sala anche il regista Cosmotropia De Xam.
Shivabel allestirà inoltre una mostra fotografica con i suoi lavori e uno stand con i suoi film, in esclusive edizioni limitate!
Nel corso della domenica di sangue verranno proiettate altre anteprime milanesi, come Alienween di Federico Sfascia, fantahorror splatter selezionato al Future Film festival di Bologna.
Può mancare il nostro portafortuna, Antonio Tentori? Ovviamente no: presenterà, insieme ai registi Lorenzo Lepori e Roberto Albanesi, il film Catacomba, efferato horror a episodi ispirato ai fumetti sexy horror da caserma, in uscita in DVD a settembre per 30 Holding. Estremo e vietatissimo ai minori!
Piero Galli, patron del F.I.C.A. (Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale) di Brescia, autore di Gay Holocaust e Vaticano su Marte presenterà l’edizione redux di una delle sue opere più note, In quella chiesa… sesso omega, omaggio “weird” al capolavoro di Joe D’Amato.
In chiusura, quattro risate con la slasher-comedy in stile anni Ottanta Non nuotate in quel fiume di Roberto Albanesi.
PROGRAMMA:
14,30 – ALIENWEEN (Federico Sfascia, 2016) 90′
16,30 CATACOMBA (Lorenzo Lepori [e Roberto Albanesi], 2016) 70′
[saranno presenti ANTONIO TENTORI e i registi LORENZO LEPORI e ROBERTO ALBANESI]
18,30 DELIRIUM (Cosmotropia De Xam, 2015) 80′
[saranno presenti SHIVABEL COEURNOIR e il regista COSMOTROPIA DE XAM]
20,30 IN QUELLA CHIESA… SESSO OMEGA (Piero Galli) 25′
[sarà presente il regista PIERO GALLI]
21,30 NON NUOTATE IN QUEL FIUME (Roberto Albanesi, 2016) 70′
[saranno presenti il regista ROBERTO ALBANESI e l’attore protagonista IVAN BRUSA]
FERMOIMMAGINE, Museo del Manifesto Cinematografico
via Gluck 45 (zona Stazione Centrale/Caiazzo), Milano
Ingresso al museo e alla giornata: 5 euro
INGRESSO RISERVATO AI SOLI ADULTI
Contatti:
info@bloodbuster.com
www.bloodbuster.com
museofermoimmagine@gmail.com
www.museofermoimmagine.it
***************************************************
I FILM:
ALIENWEEN
(Federico Sfascia, 2016) 90′
La notte di Halloween, quattro amici di vecchia data, splendide ragazze ed una mortale invasione aliena che li costringerà ad affrontare mostri di ogni tipo… compresi quelli del loro passato. Alienween: una festa che è la fine del mondo. Il cinema horror splatter italiano è tornato, con effetti speciali artigianali che sembrano provenire dagli anni ’80 di Raimi, Carpenter, Yuzna, Ching Siu-tung e compagnia militante.
CATACOMBA
(Lorenzo Lepori [e Roberto Albanesi], 2016) 70′
Un film a episodi Horror dalle tinte grottesche, ispirato dai fumetti horror/erotici italiani come “Oltretomba”, “Terror”, “Storie Blu” e molti altri. Il film unisce un episodio cornice diretto da Roberto Albanesi e quattro episodi diretti da Lorenzo Lepori. For adults only.
DELIRIUM
(Cosmotropia De Xam, 2015) 80′
Parassiti che prendono il controllo del cervello umano. Paranoia e Amnesia controllano la città. Chi è questa persona misteriosa, che controlla i parassiti e qual è il suo piano?
Tra Lynch, Cronenberg e Tsukamoto, un ritratto surreale della Milano notturna e dei demoni che la popolano.
IN QUELLA CHIESA… SESSO OMEGA
(Piero Galli, 2006-2016) 26′
Due adolescenti pii frequentatori della parrocchia di San Tutankhamon, innamorati e desiderosi di sposarsi, trovano la ferma disapprovazione dei genitori, mentre il parroco sta dalla loro parte. Un bel giorno, il prete decide di convocare i quattro genitori per convincerli a lasciar sposare i loro bravi figli, nonostante la troppo giovane età. Intanto i ragazzini hanno escogitato un altro piano, per ottenere lo stesso fine. Ma non hanno fatto i conti con un’antica maledizione egizia…
NON NUOTATE IN QUEL FIUME
(Roberto Albanesi, 2016) 70′
Roberto Albanesi (The Pyramid, Catacomba, 17 a mezzanotte) scrive e dirige questo film, che sembra uscito direttamente da una vecchia VHS degli anni ’80, ritrovata per puro caso in cantina.
Zero budget, luci naturali, audio e video in presa diretta e gran parte del cast composto da attori non professionisti. Girato fra la bassa lodigiana e le meravigliose valli piacentine, NON NUOTATE IN QUEL FIUME ha un’unica missione, farvi divertire!