FROZEN – LA PRINCIPESSA DI GHIACCIO. Uno spettacolo per bambini
/?php get_template_part('parts/single-author-date'); ?>Il Museo del Manifesto Cinematografico mette in scena a distanza di anno dal suo primo spettacolo per bambini “Frozen- La Principessa di ghiaccio” con chi si chiuderà il ciclo del Museo Incantato.
I bambini verranno accolti da Elsa, interpretata dalla cantautrice Laura Susan, truccati dalle Make Up Artist della BCM e condotti ai tavolini dove svolgeranno laboratori creativi supportati dagli attori: disegneranno il loro personaggio preferito, realizzeranno maschere, coroncine, spade e piccoli pupazzi di neve.
Alle 16.00 inizierà la parte recitata dello spettacolo dove i bambini e anche gli adulti potranno tuffarsi in una magica fiaba.
Durante il pomeriggio sarà proiettato un cartone animato a tema.
Frozen prende ispirazione da “La regina delle nevi” (Sneedronningen, 1844) una fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen. È una delle fiabe più lunghe di Andersen, e fra quelle più apprezzate. Il suo sottotitolo è una fiaba in sette storie, poiché è divisa in sette sezioni, ognuna delle quali descrive una vicenda compiuta. La Regina delle nevi è anche il nome dell’antagonista dell’omonima fiaba.
Le fiabe infatti non sono semplici racconti nati per intrattenere i più piccoli, ma storie che ci permettono di conoscere e di mantenere vivo il bagaglio di tradizioni orali da cui hanno origine.
Evento: “Frozen-La Principessa di ghiaccio” 29 Gennaio dalle 15 alle 19
Per info e prenotazioni: 347 8686784 – www.museofermoimmagine.it
museofermoimmagine@gmail.com
Ingresso: 10 euro (adulto + bambino) + 5 euro (altra persona)