Fermo Immagine all’Archivio Tognazzi di Cremona
/?php get_template_part('parts/single-author-date'); ?>
Laura Susan (Vice direttore di Fermo Immagine) mostra al pubblico la seconda edizione del manifesto restaurato del film I mostri.
Giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 17.00 si è svolta presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali di Cremona l’inaugurazione dell’Archivio Tognazzi. Nato per raccogliere tutto ciò che può raccontare la storia del grande attore cremonese e del cinema di cui è stato parte, l’Archivio Tognazzi ha ora una sede stabile all’interno dell’Università di Cremona.

Il taglio del nastro alla presenza di Elena Mosconi (fondatrice e curatrice dell’Archivio Tognazzi), Barbara Manfredini (Assessore del Comune di Cremona) e Bice Brambilla (nipote di Ugo Tognazzi)
Tra i materiali conservati dall’Archivio non potevano mancare manifesti, locandine e fotobuste. Per valorizzare questo materiale sono stati invitati Giampiero Lessio e Laura Susan, direttore e vice direttore di Fermo Immagine i quali hanno parlato al pubblico del valore artistico e storico di questo prezioso materiale a stampa.
Qui il programma dell’evento Inaugurazione Archivio Tognazzi (Cremona)
Qui altre informazioni.