Fermo Immagine ad Amman per una mostra sul cinema italiano
/?php get_template_part('parts/single-author-date'); ?>Una selezione di manifesti di film italiani provenienti dal Museo FermoImmagine di Milano è stata esposta ad Amman in occasione della XVII settimana della lingua nel mondo, dal 16 al 18 ottobre.
L’edizione 2017, dedicata al tema “L’italiano al Cinema, L’italiano del Cinema”, è stata celebrata nella capitale giordana dal 16 al 18 ottobre con numerosi eventi che hanno messo in vetrina l’eccellenza della produzione cinematografica italiana degli ultimi anni.
L’Ambasciata d’Italia in collaborazione con il locale Comitato della Società Dante Alighieri, ha organizzato incontri con gli studenti di italiano, tre proiezioni di film e una mostra di manifesti cinematografici che si sono tenuti presso lo Zara Cinema Center.
Con il supporto del Museo del Manifesto Cinematografico milanese, sono stati esposti 20 poster di importanti film italiani che hanno ricevuto il favore del pubblico e numerosi riconoscimenti internazionali. Tra questi La grande bellezza, Gomorra, Nuovo Mondo, La meglio gioventù.
La mostra è stata inaugurata, lunedì 16 ottobre, dall’ambasciatore Giovanni Brauzzi alla presenza del regista e attore PIF che ha introdotto la proiezione del suo ultimo film, In Guerra per Amore.