Enzo Sciotti a Collezionando 2017
/?php get_template_part('parts/single-author-date'); ?>Enzo Sciotti, uno tra i maggiori cartellonisti cinematografici viventi, sarà ospite di Collezionando, mostra mercato del fumetto che si terrà a Lucca il 18 e 19 febbraio.
Negli anni ottanta Enzo Sciotti è sicuramente tra i più prestigiosi, autori in Italia ed Europa di poster cinematografici. Nella sua carriera ha realizzato circa tremila manifesti cinematografici per altrettanti film di grande successo, nazionali ed internazionali. Il tratto pittorico ed il genio goliardico di Enzo Sciotti hanno impresso un carattere riconoscibile in tutto il mondo e contribuito al successo della cosidetta “Commedia all’italiana”. All’inizio degli anni Novanta, la computer grafica ha completamente sostituito la cartellonistica cinematografica pittorica decretando la fine di una forma artistica che ha regalato tanti sogni e tante opere indimendicabili.
Collezionando, la mostra mercato dedicata al fumetto (e alle altre avventure di carta) promossa da Lucca Comics & Games e Anafi (Associazione nazionale amici del fumetto e dell’illustrazione), in collaborazione con il Comune di Lucca. Anche l’edizione 2017 si svolgerà al Polo Fiere (in via della Chiesa XXXII, trav.I, n.237) il 18-19 febbraio.
Leggi l’articolo completo su: http://www.gonews.it/2017/02/06/collezionando-2017-cresce-la-manifestazione-83-espositori-15-case-editrici-grandi-ospiti-6-mostre/
Copyright © gonews.it