Vota anche tu per il concorso “Ridisegna il manifesto”
/?php get_template_part('parts/single-author-date'); ?>Si è svolta venerdì 27 maggio la premiazione e l’esposizione delle opere del concorso Ridisegna il manifesto, organizzato da Fermo Immagine in occasione degli incontri dedicati ai cartellonisti cinematografici che si sono svolti nel mese di maggio 2016. I partecipanti hanno scelto uno degli otto manifesti proposti e lo hanno ridisegnato secondo il proprio stile, assecondando le suggestioni dell’illustrazione originale ma anche del film di riferimento. I risultati, come potrete vedere scorrendo la galleria fotografica, sono tutti di alto livello e dimostrano una grande capacità espressiva, sintetica e narrativa.
La mostra delle opere realizzate dai 18 partecipanti è visitabile presso Fermo Immagine fino a fine giugno negli orari di apertura del museo.
Fermo Immagine ha assegnato al manifesto del film Lontano da dove realizzato da Maya Uccheddu il primo premio per l’originalità stilistica e l’uso del colore. Il secondo premio è andato a Giorgia Scioratto, autrice del manifesto per Lontano da dove, a Daniel Trudu autore dell’illustrazione per La religiosa, il terzo premio.
Ora però vogliamo che siano anche i nostri utenti e lettori a poter votare il manifesto che preferiscomo. Sfoglia la galleria fotografica con tutte le opere in concorso e vota quella che preferisci scrivendo a museofermoimmagine@gmail.com
I risultati saranno pubblicati entro la fine di giugno.
Questi i manifesti originali:
Queste le opere in concorso: