Cannes 2017: il nostro premio al miglior manifesto
/?php get_template_part('parts/single-author-date'); ?>Festival di Cannes 2017. I film in concorso sembrano essere tutti interessanti e di qualità. Ma i loro manifesti? Ancora una volta abbiamo voluto assegnare un premio simbolico alla miglior immagine pubblicitaria. La selezione, come al solito, nonostante i titoli siano pochi, è sempre difficile. Raramente si vedono opere interessanti o con un minimo di ricerca. Siamo stati a lungo indecisi tra i tre manifesti dei film Happy End, Wonderstruck e Okja. Il primo ci ha colpito perchè almeno dietro c’è un’idea, il secondo per la ricchezza dell’immagine (in altre parole la possiamo guardare per oltre 30 secondi senza annoiarci) e l’ultimo per la sua forza suggestiva. Alla fine abbiamo deciso per quest’ultimo che, nonostante sia didascalico rispetto al racconto del film, ha una forza visiva che gli altri non hanno. Un “pugno dell’occhio” avrebbero detto negli anni venti!
Bene, eccoli a voi: