Sede

Fermo Immagine ha una nuova sede in via Gianfranco Zuretti 45 a Milano. Uno spazio in cui saranno organizzati eventi culturali, proiezioni e mostre temporanee di locandine e manifesti cinematografici.

 

Fermo Immagine è in cerca di nuova sede più ampia in grado di accogliere tutte le sue ricche collezioni. Siamo convinti che il museo del manifesto cinematografico sia un fiore all’occhiello per la città di Milano. Per questo motivo siamo fiduciosi che presto le istituzioni saranno in grado di sostenere la rinascita del museo.

Museo Fermo Immagine

Via Gluck 45. Ecco dove si trovava la prima sede di Fermo Immagine.
Adibito ad atelier fotografico, nell’aprile del 2013 assume una nuova funzione: le immagini non vengono più catturate dall’obiettivo di una macchina fotografica, ma vengono appese alle pareti. Non sono immagini qualunque: sono le immagini del cinema e rappresentano i movimenti, lo stile e la storia della settima arte.

Il Museo si componeva di due ampie sale, completamente ricoperte dai manifesti e dotate di tutto il necessario per accogliere cittadini, turisti e curiosi: luci, impianto audio e video, megaschermi, biblioteca, punto di ristoro, wifi.